Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

LADY BUSINESS

fashion

L’estate ci ha lasciati ma il caldo non demorde: scopri gli outfit d’ufficio impeccabili e anti sudore!

Se le ferie sono ormai un sogno, il rientro a lavoro è una triste realtà! Vestirsi in ufficio a settembre non è per nulla facile, viste le temperature ancora vertiginose all’esterno e il freddo glaciale da condizionatore negli spazi chiusi. Se il cuore urla shorts e la testa tailleur, ti diamo noi qualche dritta per sopravvivere al lavoro senza rinunciare allo stile. 

Se in ufficio occupi un ruolo di rilievo e di grande responsabilità, hai anche il compito di dare lezioni di fashion ai tuoi impiegati. Il tuo outfit deve essere efficace ed efficiente, proprio come il lavoro che svolgi: punta su una canotta chiara in seta, dei pantaloni scuri modello capri e sandali con tacco squadrato.  Il risultato sarà semplicemente impeccabile!

Il tuo compito è gestire pratiche, conti e correre da un ufficio all’altro? Considera il bicchiere mezzo pieno: non dovrai indossare un outfit formale e ingessato! Allora, approfittane e sfoggia un look anti-afa il linea con gli ultimi trend del momento, all’insegna di camicette velate e gonne plissettate. Completa il tuo look con maxi bag a prova di capienza, meglio ancora se stampata o in rafia.

Le freelance hanno la vita  più dura di tutti, ricca di impegni dell’ultimo minuto e conseguenti spostamenti. Se aggiungiamo anche il caldo di settembre, non possiamo che consigliare un outfit  comodo e a prova di svenimento! Le décolleté sono assolutamente bandite, quindi non rimane che puntare su delle comode sneakers- meglio ancora se retrò- e sui maxi abiti floreali che, fortunatamente, quest’anno sono di gran moda.

Infine ci rivolgiamo a te, stagista appena entrata nel mondo del lavoro. All’Università era un susseguirsi di sandali e denim skirt, ma in ufficio la musica cambia: scegli un abbigliamento consono alla tua età e adatto alle temperature di settembre: t-shirt irriverente, gonna midi a tubino e ugly sandal  non ti faranno passare inosservata (per lo meno, dal meteo).

E con l’aria condizionata, come la mettiamo? Armati di cardigan, foulard e bastone: nel caso dovessi congelare, non resta che fare a botte!

Gli altri trends