Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

PAESI CHE VAI, FRUTTI CHE TROVI

food

Quest’estate abbandonatevi a nuovi sapori con i frutti esotici: ce n’è per tutti i gusti!

Dite addio al buon vecchio melone e preparatevi a rimirare papaya e mango come preziosi oggetti del desiderio. Infatti, sappiate che esistono talmente tanti frutti esotici che non vi basterà una sola estate per assaggiarli tutti: sarà necessario un morso per scoprire nuovi sapori e vivere nuove  esperienze… con gusto!

  • Il Dragon Fruit. Simile al melograno, è caratterizzato da un gusto estremamente dolce, somigliante ad un appetitoso mix tra pera e kiwi; la sua polpa, che contiene minuscoli semi neri commestibili, ha una consistenza morbida ed un gusto delicato. Anche l’aspetto non è niente male, merito del colore rosa costellato di piccole squamette verdi, tanto da fare la sua figura anche in bella vista sulla fruttiera.

  • La Guava si coltiva nei paesi temperati e caldi, soprattutto India e Brasile;  In Italia, invece,  si trova in Sicilia.  Questo frutto si taglia in due e si gusta al cucchiaio, rigorosamente guarnito con gocce di lime. Ottima nei sorbetti, nei frullati e nelle macedonie
    Un altro prodotto buonissimo è senz’altro la Cherimoya, direttamente dal Sud America. Questo frutto dalla forma ovale presenta una bella buccia liscia e tendente al verde, con l’interno bianco e succoso. La Cherimoya potrebbe essere considerata un mix tra frutto della passione  e l’ananas, se non fosse per il suo delicato retrogusto di vaniglia.

I sapori esotici non sono mica finiti qui: tocca a te scoprirli (ed assaggiarli) tutti!

Gli altri trends