L’abito non farà di certo il monaco, ma aiuta a rimanere più giovani dentro e fuori!
Questa non è una lista di errori da evitare per non apparire vecchi ma, al contrario, è una lista di trucchi da seguire per apparire più giovani.
- Armocromia… che magia!
Le cromie, se ben selezionate, sono capaci di illuminare, aggiungere energia o portare equilibrio all’immagine.
Perciò gioca con colori chiari, perché il dark – a parte il beneficio di snellire e l’estrema eleganza che apporta – ti farà apparire cupa e non sempre ha quell’effetto anti-age che stiamo cercando. Non andare però contro le tue caratteristiche personali!
- Outfit bilanciato, risultato assicurato
Gli abbinamenti equilibrati fanno sempre centro!
Non buttarti solo sul vintage o sulle ultime tendenze, ma mixa tutto.
Un look total vintage si esprime da sé, ma un look basato solo sulle ultime tendenze non solo non ti farà ringiovanire, ma mostrerà proprio il gap generazionale che si cerca di nascondere.
- Occhio ai tagli, così non sbagli!
Vero che abbiamo detto di non vestirsi totalmente in base alle ultime tendenze, ma se devi acquistare un nuovo capo dovrai tenerne conto.
Ad esempio, è necessario scegliere il classico blazer o un pantalone nero prestando attenzione alle ultime tendenze in termini di taglie e linee: inutile soffermarsi sulla vita bassissima o le giacche ultra slim quando la moda va da tempo nella direzione opposta.
- L’amuleto è il tuo segreto
Ultimo, ma non meno importante: indossa più spesso che puoi il tuo abito preferito.
Ti farà sentire molto più sicura di te e, si sa, la sicurezza è alla base di tutto: viene trasmessa e chi ti sta intorno se ne accorge al primo sguardo!